skip to Main Content
Tel: 3802410700
HUMANITAS Living Media Pro

Gravidanza e malattie reumatiche

Venerdì 11 maggio è la festa della mamma ma non solo: è un’occasione importante per saperne di più sul tema gravidanza e malattie reumatiche autoimmuni.
Humanitas aderisce al progetto di ONDA e ha indetto un open day con visite gratuite: anamnesi, esame dell’eventuale documentazione clinica in possesso, esame obiettivo (visita) e consigli prognostico-terapeutici saranno messe a disposizione da specialisti del settore come la Dott.ssa Marianna Meroni che ci spiega:

“L’ambulatorio è dedicato alle pazienti che vengono a noi indirizzate dalla Reumatologia di Humanitas o dal Fertility Center con l’obiettivo di affiancarle in una fase tanto delicata della vita come quella della maternità. Offriamo un servizio di counselling pre-concezionale, di visite cadenzate nel corso di tutta la gravidanza e di osservazione nel post parto, con l’obiettivo di essere per loro un punto di riferimento affinché la malattia reumatica possa essere gestita al meglio e non interferisca con la gravidanza. Queste malattie infatti possono migliorare, ma anche peggiorare in gravidanza ed è dunque necessario essere seguite da vicino, al fine di portare a termine la gestazione in maniera serena, continuando le proprie terapie con farmaci compatibili alla nuova condizione, adeguandone eventualmente la posologia a seconda della risposta dell’organismo di ciascuna donna.
Tenere sotto controllo la malattia grazie a farmaci sicuri per il bambino è fondamentale per minimizzare i possibili effetti negativi della malattia reumatica sulla crescita e il benessere del bambino stesso”

Per saperne di più clicca qui:

http://www.humanitas.it/news/22117-malattie-reumatiche-gravidanza-venerdi-11-maggio-visite-gratuite-humanitas